È uno spirito collaborativo, propositivo e orientato alla massima condivisione progettuale quello di HIGHPROTECH, che si pone come partner strategico per fornire al proprio distributore professionale, non solo una proposta completa di prodotti vernicianti e un servizio di consulenza personalizzato, ma soprattutto un supporto innovativo marketing-oriented in grado di generare quel vantaggio di differenziazione che consente ad entrambi di incrementare margini, aumentare il giro di affari e fidelizzare i clienti end-user.
La sensibilità ambientale e il rispetto alla salute è un valore aziendale che da sempre contraddistingue SESTRIERE VERNICI, sia verso i lavoratori sia verso gli utilizzatori finali. Rigorosi controlli sulle materie prime e scrupolosi test sui prodotti finiti. Particolare attenzione prestata in ogni fase del processo produttivo, che ottempera alle direttive europee in termini di qualità e parametri ambientali. Risorse umane e tecnologiche orientate all’ottimizzazione, all’efficacia e all’efficienza. Strumenti di ultima generazione che semplificano l’operatività di ogni giorno. È l’approccio che SESTRIERE VERNICI adotta nella quotidianità e che assicura la specializzazione nell’offerta e prestazioni di prodotto ai massimi livelli.
I processi aziendali e tutti i prodotti vernicianti a marchio HIGHPROTECH sono sinonimo di qualità certificata. Da novembre del 2002 SESTRIERE VERNICI opera in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001, che garantisce per tutti i processi dell’operato aziendale. La qualità di prodotto e di servizio al cliente è inoltre assicurata dalle certificazioni conseguite presso laboratori esterni riconosciuti; test eseguiti su cicli di verniciatura per la protezione delle strutture in acciaio, secondo UNI EN ISO 12944, o rivestimenti speciali a contatto con acqua potabile e alimenti, secondo le normative italiana ed europea in vigore.
Profonda conoscenza dei sistemi tintometrici, ampia competenza nei prodotti vernicianti e nei cicli di verniciatura per l’industria del metallo e l’anticorrosione, maturata in oltre mezzo secolo di ricerca e sviluppo, questo è il know-how di SESTRIERE VERNICI alla base del progetto HIGHPROTECH, una nuova proposta per il mercato progettata intorno alle esigenze del distributore professionale. Due selezioni di paste coloranti concentrate ad alte prestazioni, tecnologie all’acqua, con prodotti idrodiluibili e idrosolubili, e a solvente, con sistemi a medio e alto solido, per assicurare il migliore risultato di alta protezione.