Per ogni ambiente,
l’idonea protezione.
HIGH PROTECTIVE TECHNOLOGY

La proposta HighProtech è la risposta a tutte le esigenze di protezione anticorrosiva, dagli ambienti meno inquinati alle atmosfere più severamente compromesse. La tecnologia a disposizione soddisfa pienamente tutte le necessità prestazionali richieste dalle classi di corrosività identificate nella normativa di riferimento UNI EN ISO 12944-5 2018. A questo si aggiunge il valore del servizio HighProtech: una consulenza mirata e professionale per accompagnare il distributore partner nella scelta del ciclo di verniciatura più adatto e performante a seconda delle specifiche necessità della sua clientela.

CLASSI DI CORROSIVITÀ ATMOSFERICA C1 E C2

LA PROTEZIONE DURATURA PER
AMBIENTI A BASSO LIVELLO
DI INQUINAMENTO

I cicli di verniciatura HighProtech a base di primer e finiture alchidici o di natura clorocaucciù e uretanica, con spessori totali da 80 a 180 micron, variabili in funzione della durabilità richiesta come previsto dalla normativa di riferimento, sono la soluzione ideale per trattamenti in ambienti rurali, atmosfere pulite o all’interno di strutture ed edifici quali scuole, alberghi, depositi e locali sportivi; tutte situazioni a basso livello di inquinamento che rientrano nelle classi di corrosività atmosferica C1 (molto bassa) e C2 (bassa). Sistemi vernicianti di facile applicazione, di semplice manutenzione e con la buona garanzia di un’estetica di lunga durata. Proposte che si rivelano particolarmente interessanti anche per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo-prestazioni.

CLASSE DI CORROSIVITÀ ATMOSFERICA C3

LA PROTEZIONE DI LUNGA DURATA
PER AMBIENTI URBANI
E INDUSTRIALI

Per gli ambienti classificati dalla normativa EN ISO 12944-5 2018 con classe di corrosività C3 (media), ossia con modesto inquinamento, come contesti urbani e industriali, aree costiere a bassa salinità o luoghi di produzione con atmosfera interna ad alta umidità (quali birrerie, caseifici, industrie alimentari e similari), HighProtech propone una rosa di soluzioni diverse a seconda delle necessità della clientela: cicli di verniciatura a base di primer epossidici a medio o alto solido, primer zincanti, l’utilizzo di intermedi epossidici o epossi-vinilici e di finiture di natura poliuretanica, epossidica o al clorocaucciù. Si tratta di cicli di verniciatura molto validi e performanti, a base di prodotti bicomponenti, con spessori totali variabili da 100 a 240 micron che possono essere raggiunti con l’applicazione di due o tre mani.

CLASSE DI CORROSIVITÀ ATMOSFERICA C4

ELEVATE PRESTAZIONI
IN AMBIENTI ECOLOGICAMENTE
COMPROMESSI

Per il trattamento di strutture in metallo situate in ambienti industriali ad alto tasso di inquinamento, in aree costiere con salinità moderata o all’interno di impianti chimici o cantieri navali contraddistinti da un’alta classe di corrosività (C4), HighProtech propone una vasta gamma di prodotti vernicianti. Massime prestazioni garantite in termini di elevata resistenza in ambienti ecologicamente compromessi attraverso cicli protettivi con spessori totali tra i 160 e i 300 micron, basati su primer zincanti, sia organici sia inorganici, intermedi epossidici ad effetto barriera e finiture poliuretaniche manutenzionabili che abbinano alte resistenze agli agenti atmosferici e ottime prestazioni estetiche, per un risultato ottimale e più duraturo.

CLASSI DI CORROSIVITÀ ATMOSFERICA C5 E CX

ELEVATE PRESTAZIONI
IN AMBIENTI ALTAMENTE
CORROSIVI

Alta corrosione e alta protezione: è quanto assicura la tecnologia HighProtech per preservare superfici in acciaio poste in ambienti industriali o marini con atmosfera molto aggressiva. Per le classi di corrosività C5 (molto alta) e CX (estrema), infatti, le soluzioni offerte spaziano da trattamenti con spessori totali di ciclo da 180 a 500 micron, formulate con primers ad elevato tenore di zinco metallico, intermedi epossidici ed epossi-vinilici, così come, per aumentarne sensibilmente l’effetto barriera, a base di ossidi di ferro micaceo o scaglie di alluminio, finiture epossidiche e poliuretaniche ad alto spessore. E in alcuni casi, si aggiungono rivestimenti speciali epossidici ad altissime prestazioni, per utilizzi anche in immersione. Cicli protettivi a elevata resistenza alla corrosività e durabili nel tempo, capaci di ottemperare alle specifiche tecniche più esigenti e pertanto in grado di soddisfare qualsiasi necessità di impiego.